About us

Alla Vucciria

Il Carattere del nostro B&B

Nel 2006 avviamo l‘attività ispirandoci ai canoni irlandesi sui “Bed and Breakfast” (B&B), ovvero accoglienza familiare e colazione sociale con prodotti locali.

Ma l’ospitalità che offriamo va al di là di un semplice “letto e colazione”, perchè da noi troverete raccomandazioni su cosa fare e vedere a Palermo e in Sicilia, vi daremo consigli sui segreti della cucina locale e saremo anche presenti per la soluzione di quei piccoli problemi che possono sorgere viaggiando.

Spesso organizziamo uscite serali con gli ospiti.

La Posizione

Dove trovi il nostro B&B

Il Bed and Breakfast Alla Vucciria si trova in una piccola strada medievale in pieno centro storico a Palermo, a pochi passi dal famosissimo mercato della Vucciria e dalla Piazza Barocca di San Domenico.

Da casa si possono visitare facilmente a piedi tutti i siti più importanti, quali: Quattro Canti, Palazzo dei Normanni, la Cattedrale, musei d’arte antica e moderna, chiese, nonché i tre mercati storici della Vucciria, del Capo e del Ballarò.

La sera e la notte la Vucciria offre infinite possibilità per mangiare, bere e divertirsi.

Altre informazioni utili...

Nel salone si trova una libreria fornita sia di informazioni utili per il vostro viaggio, come di libri in diverse lingue. Qui, al tavolo da pranzo, vi viene servita la prima colazione dolce e salata.

Il B&B è al terzo piano di un palazzo del XVII secolo che, purtroppo, non dispone di un ascensore, l’accesso dunque non è favorevole ai diversamente abili. L’arrivo in auto, se previsto dal lungomare, sarà più agevole, in ogni caso si può posteggiare in un garage a pagamento, sito a 350 metri da casa.

Su richiesta si può utilizzare la cucina; organizziamo un “Tour by night”, durante il quale potete assaggiare il vero cibo di strada e conoscere delle vie e delle storie che raccontano come per diversi secoli Palermo è stata una delle città più importanti al mondo. Si raccomanda di visitare la pagina dedicata alla ZTL vigente dal 2017, al fine di evitare sanzioni amministrative.

Qui potete parlare in Italiano, Inglese e Francese.